- -10%
Rinvii AETHER turchese 12cm 6pz DMM
L'Aether è adatto a scalate veloci e leggere in cui non può esserci alcun compromesso tra peso e sicurezza. Il suo corpo leggero è accompagnato da un naso pulito per evitare aperture accidentali o agganci involontari.
CARATTERISTICHE
Rinvio superleggero per un peso minimo
I moschettoni superleggeri sono montati su Dynatec dalla linea sottile per creare rinvii che riducono al minimo il peso. Questi rinvii sono adatti per l'arrampicata alpina, il trad a-vista e qualsiasi altro scenario in cui è desiderabile un peso minimo.
Montato su Dynatec da 11 mm per bilanciare peso ridotto e durata
Dynatec è resistente e leggero e consente di utilizzare fettucce sottili e flessibili per collegare i moschettoni. Una fettuccia da 11 mm di diametro raggiunge un equilibrio tra peso minimo e durata, creando rinvii leggeri in grado di resistere a un uso ripetuto.
Moschettoni con leva a filo per il massimo risparmio di peso
I cancelli a filo sono il tipo più leggero disponibile e sono adatti per l'arrampicata trad, alpina e invernale, dove è auspicabile un peso minimo. Hanno meno probabilità di congelarsi e intasarsi di ghiaccio rispetto ai contenitori solidi, rendendoli ideali per l'arrampicata invernale e alpina.
Naso completamente pulito per una maggiore sicurezza
Un processo di forgiatura secondaria crea una rientranza nel naso del moschettone che ospita la tacca della leva. Questo crea un profilo interno liscio che impedisce di impigliarsi su attrezzi, corde e imbracature. Inoltre significa che la punta del moschettone è più larga della leva, proteggendo dall'apertura accidentale della leva causata dallo sfregamento sulla roccia.
Costruzione I-Beam per un rapporto resistenza/peso ottimale
Le tecniche di costruzione I-Beam consentono ai moschettoni di essere più leggeri senza compromettere la resistenza. Ciò è ottenuto attraverso la forgiatura a caldo, un processo che consente di trasformare il metallo in forme complesse che ne migliorano la funzionalità.
I colori contrastanti dei moschettoni identificano le estremità della corda e del rinvio
Il contatto con fili e bulloni può segnare un moschettone con spigoli vivi che potrebbero essere dannosi per le corde. I moschettoni dei nostri rinvii sono differenziati per colore, consentendoti di utilizzare sempre la stessa estremità sia per la protezione che per le corde.