• -5%
GIANT - Discensore CAMP 01
GIANT - Discensore CAMP 02
GIANT - Discensore CAMP 03
GIANT - Discensore CAMP 04
GIANT - Discensore CAMP 05
GIANT - Discensore CAMP 06
GIANT - Discensore CAMP Misure
GIANT - Discensore CAMP 01
GIANT - Discensore CAMP 02
GIANT - Discensore CAMP 03
GIANT - Discensore CAMP 04
GIANT - Discensore CAMP 05
GIANT - Discensore CAMP 06
GIANT - Discensore CAMP Misure

Discensore GIANT

Giant è l'innovativo discensore multifunzionale, sviluppato per soddisfare gli specialisti del lavoro su corda e del soccorso tecnico più esigenti.

Disponibile
315,25 € 331,84 € -5%
Tasse incluse

 

Il meccanismo di funzionamento brevettato, l'incomparabile robustezza della struttura in lega d'alluminio forgiata a caldo e la particolare forma ergonomica della leva conferiscono a Giant un'eccezionale controllabilità anche con carichi elevati, fino a 250 kg/due persone.

Oltre ad essere un discensore per accesso su corda e per soccorso, Giant è certificato e quindi utilizzabile anche come dispositivo anticaduta (ad esempio durante i passaggi di frazionamenti), come risalitore caratterizzato da una grande scorrevolezza e come dispositivo di assicurazione per arrampicata.

La leva di azionamento è dotata di:

  • sistema di sicurezza anti-panico, che arresta la calata in caso di eccessiva pressione sulla leva da parte dell'utilizzatore;
  • funzione di bloccaggio aggiuntivo ad azionamento graduale, perfetta per le fasi di pausa nella discesa.

Un pulsante permette di agire direttamente sulla camma per un rapido scorrimento della corda in situazioni di carico limitato o assente.

Grazie alla flangia apribile con levetta di sicurezza, è possibile inserire la corda senza staccare il moschettone.
L’ampio foro di attacco permette l’inserimento di un secondo moschettone, al fine di rendere le due flange non apribili. L'alloggiamento corda di forma circolare, unito all'evidente marcatura, interna ed esterna, permette un'installazione semplice e intuitiva.

Giant è l'unico attrezzo per corda ad aver ottenuto un così alto numero di certificazioni:

  • EN 12841: dispositivo per accesso su corda per semi-statiche da 10 a 11.5 mm;
  • Tipo C: discensore della linea di lavoro per carichi fino a 250 kg (da 11 a 11.5 mm) o 210 kg (da 10 a 10.9 mm);
  • Tipo B: risalitore della linea di lavoro per carichi fino a 250 kg (da 11 a 11.5 mm) o 210 kg (da 10 a 10.9 mm);
  • Tipo A: anticaduta per la linea di sicurezza per carichi fino a 120 kg.
  • EN 341/2A: discensore per soccorso ed evacuazione per corda semi-statica da 10.5 mm (Iridium 10.5 mm) per carichi fino a 200 kg.
  • ANSI/ASSE Z359.4: discensore per soccorso ed evacuazione per corda semi-statica da 11 mm (Iridium 11 mm).
  • EN 15151-1: dispositivo di assicurazione per arrampicata dal basso su strutture con tecnica alpinistica con corde dinamiche da 9.9 a 11 mm.

Un attrezzo di successo. Realizzare un discensore multifunzionale di alta qualità, delle caratteristiche innovative per soddisfare gli operatori più esigenti: il Giant è nato da quest’idea, tanto semplice da enunciare quanto difficile da realizzare. Il fatto che oggi, dopo il lancio nel 2017 alla fiera A+A di Düsseldorf (Germania), il Giant resta uno degli attrezzi C.A.M.P. più apprezzati, ci dice che l’obiettivo è stato pienamente raggiunto. L’eccellenza del Giant comincia dalla sua versatilità, confermata dalle sue numerose certificazioni. Oltre che come discensore per accesso su corda e soccorso, l’attrezzo può infatti essere utilizzato come dispositivo anticaduta, come risalitore estremamente scorrevole e come dispositivo di assicurazione per arrampicata.

Caratterizzato da oltre 30 componenti che ne fanno il prodotto C.A.M.P. di gran lunga più complesso, il Giant è il risultato di un lungo processo di sviluppo che ha visto lavorare in stretta collaborazione progettisti dell’azienda e numerosi tester esterni. Ogni prototipo è stato messo alla prova sul campo, verificandone pregi e problematiche, e le modifiche in corso d’opera sono state talmente profonde e numerose da rendere il risultato finale assai diverso rispetto alla versione di partenza. «Volevamo un dispositivo al top – spiega Mauro Galimberti, dell’ufficio R&D di C.A.M.P. e tra i responsabili del progetto – e non abbiamo avuto remore nel ridisegnarlo più volte, senza fermarci ai limiti che non ci soddisfacevano».

0997
15 Articoli
No reviews
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico.